David Gilmour doppio appuntamento all’Arena di Verona

Giu15

David Gilmour doppio appuntamento all’Arena di Verona

Concerto, Notizie, Spettacoli no responses

David Gilmour torna all’Arena di Verona con un doppio appuntamento.
Le date sono state fissate per il 10 e 11  luglio.

Nell’anfiteatro scaligero l’apertura dei cancelli è fissata per le 19, mentre il concerto prenderà il via alle 21.

Il chitarrista dei Pink Floyd sta tornando in Italia per un altra tournée e nelle date veronesi raddoppia.
È dal 2006 – anno di pubblicazione di On An Island – che il musicista non va in tour o pubblica un disco solista. Con i Pink Floyd, invece, l’anno scorso ha pubblicato di The Endless River, il primo dopo vent’anni del mitico gruppo, che è stato disco di platino in tutto il mondo, e uno dei dischi in vinile più venduti del 2014.
Il tour dell’anno scorso aveva visto David Gilmour esibirsi in Arena in settembre, quest’anno invece si potrà godere dello spettacolo in piena estate.

David Gilmour nasce a Cambridge il 6 marzo del 1946. Ancora adolescente, fa la conoscenza con i concittadini Roger Waters e Syd Barrett (in seguito fondatori dei Pink Floyd): con quest’ultimo frequenta il Cambridgeshire College of Arts and Technology e nell’estate del 1965 parte in autostop per il Sud della Francia, dove la coppia si esibisce per strada suonando la chitarra. I primi seri passi musicali Gilmour li muove in una band, Jokers Wild, che incrocia spesso le strade dei Pink Floyd…

Non farti sfuggire questo splendidoconserto e prenota il tuo weekend tra arte e natura a Verona all’Agriturismo BB Mambrotta. Contattaci oppure compila il form di prenotazione cliccando qui, ti aspettiamo per accoglierti con simpatia e cordialità.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: