Apr14

Dal 25 aprile al 02 maggio torna a Mambrotta di San Martino Buon Albergo la tradizionale sagra degli asparagi.

La “Sagra dei Sparasi di Mambrotta” a San Martino Buon Albergo, è un’occasione di festa.

Un incontro per degustare insieme il tipico prodotto di questa terra che fa conoscere la piccola frazione di Mambrotta in tutta la provincia di Verona e non solo.

L’asparago a Mambrotta è presente già dalla fine dell’800 anche se una certa importanza da un punto di vista colturale comincia ad assumerla solo nell’immediato dopoguerra

Alcuni agricoltori pionieristicamente decidono di sfruttare questo pregiato ortaggio non solo come prodotto da autoconsumo, ma anche come coltura da reddito mettendo in atto le prime vere coltivazioni di asparago, le cosiddette “asparagiaie”.
Le terre sabbiose, in prossimità dell’Adige, fioriscono di questi turioni gustosissimi e salutari venite a degustare il piatto tipico”ovi e sparasi”inaffiato da buon vino della zona.

E con l’occasione potete soggiornare all’Agriturismo BB Mambrotta a pochi passi dalla festa,rilassandovi poi nella quiete dell’Agriturismo.

Per gli amanti delle passeggiate a piedi o in bici c’è la possibilità di  ammirare il paesaggio ai confini delle rive dell’Adige tra coltivazioni di asparagi,fragole e sentire i profumi della primavera,percorrendo la pista ciclabile “del Sole” che arriva fino alle foci del Pò.

Soggiorna nel nostro Bed & Breakfast a pochi km da Verona prenotando ora e passerete senz’altro un weekend indimenticabile.

Feb26

Grande evento CANTINE APERTE per sabato 27 domenica 28 Febbraio e sabato 05 e domenica 06 Marzo. La Strada del vino Valpolicella raccoglie, fra i suoi associati, l’elenco delle cantine che per il fine settimana tengono le porte aperte ai turisti senza bisogno di prenotazione.

Situata nel nord Italia, nella regione del Veneto, la Valpolicella è uno splendido territorio collinare posizionato a pochi chilometri da Verona, città d’arte patrimonio dell’Unesco; la Valpolicella è racchiusa tra la Valdadige, la Lessinia e la pianura veronese, a due passi dal Lago di Garda.

Non perdetevi questi due weekend alla riscoperta di incomparabili bellezze, si possono ammirare splendidi paesaggi, che si articolano tra il verde dei vigneti e le suggestive bellezze naturali ed architettoniche.

Ptete degustare degli ottimi vini di alto livello,e visitare stupende cantine,affrescate e ristrutturate.

Venite ad alloggiare all’Agriturismo BB Mambrotta a pochi chilometri da Verona e dai posti suggestivi della Valpolicella,passate un weekend rilassante al’insegna dell’arte culinaria e del gusto prenotando ora direttamente in contatti.

Dic09

Alle ore 21.30/01.00: la festa TUTTI IN PIAZZA A CAPODANNO, organizzata anche quest’anno dal Comune di Verona in piazza Brà sul grande palco allestito a ridosso di palazzo Barbieri, inizia in tarda serata con una esibizione dal vivo che accompagnerà veronesi e turisti nel nuovo anno. Un grande show che dal 1999 ha visto la partecipazione di ospiti famosi, grandi concerti live e dirette sui canali televisivi nazionali; un show che raggiunge il suo apice allo scoccare della mezzanotte, quando il passaggio nel nuovo anno sarà celebrato con un incredibile spettacolo di fuochi d’artificio che, uscendo dall’Arena, illumineranno tutta la grande piazza e coloreranno di luce l’antico anfiteatro romano. A seguire, musica con deejays sino all’una di notte e poi tutti nei locali a far festa sino all’alba.

Per maggiori info: TUTTI IN PIAZZA A CAPODANNO

Non perderti la notte di San Silvestro a Verona prenotando il tuo Fine Anno una stanza nel nostro Agriturismo BB Mambrotta.

Contattaci oppure compila il form di prenotazione cliccando qui.

 

Dic09

Da venerdì 20 novembre a domenica 27 dicembre, i centralissimi e suggestivi spazi di Piazza dei Signori e di Cortile del Mercato Vecchio ospitano, per l’ottavo anno consecutivo, i mercatini di Natale in piazza, la manifestazione che apre a Verona le iniziative previste per le festività natalizie e di fine anno.

In piazza dei Signori sono allestite le caratteristiche casette in legno del Christkindlmarkt, il famoso mercatino natalizio di Norimberga, mentre in Cortile del Mercato Vecchio trova spazio il mercatino con prodotti della tradizione locale e di altre regioni d’Italia.

Una sessantina di espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali, come addobbi in vetro, legno e ceramica, oltre alle specialità gastronomiche e ai dolci natalizi, per tante idee regalo e per un “viaggio” nella magica atmosfera delle feste natalizie.

Lungo via della Costa, che collega piazza dei Signori a piazza Erbe, sono presenti con i loro prodotti alcune associazioni di volontariato.

Approfittatene per visitare Verona in questo periodo ed alloggiare all’Agriturismo BB Mambrotta situato a 10 Km dal centro nella tranquillità della campagna.

Contattaci oppure compila il form di prenotazione cliccando qui.